Make it easy

Ho sempre avuto grosse difficoltà a spiegare cosa facessi, per guadagnarmi da vivere. E, soprattutto, cosa mi piacesse. Ho messo passione nel mio mestiere perché ho capito fin da subito che era quello che amavo: eppure non sono mai stato capace di spiegarlo a mia madre, per esempio.

L’idea: web marketing for starters

Ma perché mia madre non capisce il mio lavoro? E perché non lo capiscono molti dei miei coetanei? L’idea di poter spiegare i fondamenti del lavoro di ogni webcoso che si rispetti è venuta a me e Eugenio un po’ per gioco, un po’ per provocazione: perché non creare una serie di 10 webinar che raccontassero cosa significa lavorare con internet e comunicare nel mondo della rete?

Il progetto di Web Markethink

E così ci siamo convinti a farlo, ma anche a promuovere il progetto: complice qualche birra di troppo, ci siamo tuffati nell’impresa di creare un blog che cercasse di coniugare l’aspetto ludico e divulgativo del nostro mestiere per mettere a disposizione di chi volesse le nostre esperienze e competenze.
Insomma, abbiamo creato un blog, che sarà il nostro punto di raccordo con chi vorrà approcciare a questo mondo (mia madre compresa, chissà) e capirlo senza paroloni, in maniera assolutamente gratuita.

Sì, ma perché il web marketing?

Siamo convinti che questo settore meriti di più, soprattutto che meriti di essere capito e non solo dalle aziende. Noi cerchiamo sempre di migliorare noi stessi ed è per questo che speriamo di poter offrire un contributo anche minimo per migliorare il panorama nel quale operiamo.

Quindi che aspettate? Andate sul blog di Web Markethink.

Rispondi

