Un Social Network per Ubuntu.

Dalle colonne di Paladine’s Blog (futura home page del progetto) giunge la notizia della creazione di un Social Network targato Ubuntu. Il servizio metterà a disposizione uno spazio per il blogging e degli account email: la cosa mi stuzzica parecchio e, qualora andasse in porto, potrei anche decidere di tenere due blog, questa volta contemporaneamente: uno per l’off topic vario, l’altro per le notizie informatiche.

Il dominio è stato donato all’ideatore gratuitamente da un utente di Ubuntu UK e, grazie ad un buon team di sviluppo, il network dovrebbe vedere la luce nel giro di 4-6 settimane. A questo indirizzo chi fosse interessato a collaborare (beta tester, developer, ecc…) può farsi presente.

Il progetto c’è, ha un senso e mi piace: col florilegio di blogger che parlano di Ubuntu che c’è attualmente, per quanto WordPress.com offra un supporto ottimo, ha molto più senso trovare una “casa” comune, anche per ragioni di visibilità, reperibilità e comodità. Uno dei problemi grossi di linux, da cui è affetto anche il blogging, è la frammentarietà che, almeno in questo caso, non è esattamente un bene: grazie a questo progetto potremmo forse cominciare a metterci una pezza, almeno per quel che riguarda la community di Ubuntu.

Che altro dire? In bocca al lupo Paladine: ci vediamo presto su ubuntu-users.org!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...