Prove tecniche di trasmissione – 2

Ho sempre odiato il bluetooth: lo ritengo una tecnologia poco sicura e soprattutto maledettamente instabile. Ciò nondimeno, qualche tempo fa rubai una penna usb-bluetooth a questo ceffo nella speranza di usarla in relazione al mio cellulare ereditato. Per la verità funzionò con Dapper, salvo poi aver formattato circa 3 volte da allora. Del resto neanche avevo bisogno di trasferire files. Oggi però mi era venuta voglia di farvi vedere una foto scattata al centro commerciale, dunque mi sono industriato a cercare questa guida, che avevo usato allora.

Dopo circa due ore di smadonnamenti per il mancato funzionamento, decido di provare con un altro cellulare (quello di mio padre). Risultato? Funziona al primo tentativo: evidentemente il mio ha preso qualche botta di troppo da allora.
Vorrà dire che le foto del centro commerciale le vado a scattare con la macchina fotografica…
Un ultimo consiglio: se avete intenzione di usare il bluetooth con linux, vi conviene scegliere un ambiente KDE, che comprende un supporto decisamente migliore di quello GNOME.
(anche se KDE è il male)

Rispondi

