Facile come installare un pacchetto deb…

È uscita una nuova versione di EasyUbuntu, uno script che permette di installare una lunga serie di pacchetti proprietari con pochi click:

Ubuntu ancora più facile!

Generalmente sono restio ad usare script, perché hanno il brutto vizio di configurare sources.list a ca##o di cane. Preferisco sempre seguire le guide ufficiali che danno lo stesso risultato e non incasinano il sistema. Cionondimeno questo easyubuntu pare più aderente ai pacchetti ufficiali (non come il tristemente noto Automatix2), e quindi in sede di aggiornamento di sistema non da i problemi noti di altri script Ubuntu. In pratica – usando i repository ufficiali e quelli mantenuti dalla comunità – easyubuntu fa solo un lavoro di apting senza modificare troppo sources.list e quindi senza costringervi, quando deciderete di passare a Feisty (al momento ne esistono solo versioni per Dapper ed Edgy) ad impazzire per l’esplosione del sistema. Insomma è come usare un Synaptic che sa già cosa installare.
Un consiglio? Se proprio dovete usare uno script, questo è quello che fa per voi, ma tentate di capire cosa fa effettivamente easyubuntu, di modo che la prossima volta non avrete bisogno di lui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...